Agriturismo Vaianino

Località Volterra

Il panorama è splendido e suggestivo; la campagna è quella toscana, la posizione su un poggio di 400 m. di altitudine, il bosco, la macchia mediterranea e la brezza del mare d’estate permettono ai nostri ospiti di godere di un ottimo clima e di una natura incontaminata.
La nostra grande azienda offre ospitalità nel vecchio casale e nel suo annesso, dai quali sono stati ricavati 6 appartamenti. Grazie ad un’ottima ristrutturazione, si può godere di pavimenti in cotto trattati a cera, di soffitti con travi e travicelli di castagno e mezzane, di finestre e porte in legno, di muri grossi esterni in pietra,di tetti con vecchi e originali coppi.
L’accoglienza, l’aria buona, la tranquillità, le passeggiate, la piscina panoramica, il prato verde, fresco e irrigato, il parcogiochi, il ping pong, il campo da calcetto recintato, il nostro ristorante con cucina tipica toscana, l’olio extra vergine di oliva di nostra produzione, le marmellate, il mirto, i cereali, gli asparagi, i funghi e gli animali selvatici sono le nostre caratteristiche.

E vicino a noi puoi andare a cavallo, a pesca ( 3km), puoi visitare San Gimignano, Volterra, Certaldo e Gambassi Terme (15 km), o giocare a golf a Colle Val d’Elsa (30 km) e andare alle Terme di Casciana (30km). Firenze, Siena, Pisa, Lucca, il Chianti e la Costa Tirrenica sono a 50km di distanza. Ma anche il Parco di Pinocchio a Collodi, il paese di Leonardo da Vinci e il suo museo, le ex miniere a Montecatini Val di Cecina.
Noi di Droniair abbiamo avuto il piacere di lavorare con l’agriturismo Vaianino. Abbiamo realizzato un video esterno utilizzando il drone con videocamera in full HD e l’asta telescopica equipaggiata nella stessa configurazione del drone. Ci è anche stato richiesto un breve video per ogni appartamento, in modo tale che l’osservatore possa “percorrere” ogni ambiente come se si trovasse realmente sul posto.Per gli interni abbiamo utilizzato un carrello su rotaie per mantenere sempre la fluidità e stabilità che caratterizza le nostre riprese.

Ci è stato commissionato anche un servizio fotografico che abbiamo realizzato con grande cura, cercando sempre le inquadrature migliori e utilizzando sia luce ambiente che luce flash opportunamente miscelata. Le fotografie esterne le abbiamo realizzate sia con il drone che con asta telescopica con fotocamere Sony da 16 MP e da 24 MP e ottiche Sony e Zeiss.